COSA FACCIAMO

image
PRE OPERA

PRE OPERA

01
Si inizia con una cosa per niente scontata: la scelta dell'immobile, nel caso che il cliente abbia solo un'idea di quello che desidera. Segue immediatamente il sopralluogo nell’immobile da rinnovare. Insieme al cliente si cerca di capire le esigenze, di sviluppare la domotica e di dare un parere indicativo sul modo in cui si potrebbe trasformare l’immobile.

Dopo aver individuato ciò che si deve realizzare, si lavora al preventivo e viene presentata una ipotesi di spesa al cliente. Se tale proposta viene accettata con favore si esegue un secondo sopralluogo con il nostro architetto, il quale, rilevate sul posto le misure dell’immobile, inizia a stendere un progetto da presentare alla committenza. Tale committenza potrà a sua volta, suggerire eventuali modifiche.

A seguito di approvazione, il nostro tecnico redige una relazione e si dà inizio all’iter burocratico, consistente nella presentazione del nuovo progetto con le relative modifiche strutturali e della documentazione DIA corredata di tutti i documenti riguardanti l’impresa, come ad esempio il DURC. Trascorsi 30 giorni dalla presentazione di tale domanda presso le opportune sedi, si può dare inizio ai lavori veri e propri.
COSTRUZIONI

COSTRUZIONI

02
Dapprima si instaura una fase logistica di un paio di giorni in cui si trasportano sul cantiere i materiali ed i mezzi necessari per dare il via all’opera.

Nella fase successiva si attuano le demolizioni secondo progetto architettonico, fase questa molto delicata, in quanto si deve essere molto attenti a non danneggiare gli immobili vicini, le condutture idriche e tutto ciò che è di pertinenza.

In seguito dopo aver portato a discarica tutti i materiali di risulta, inizia la fase di ricostruzione, nella quale si segue con precisione il progetto e, se necessario, vengono apportate delle modifiche per esigenze strutturali. Le nuove pareti vengono realizzate con tecniche di costruzione moderne e funzionali, usando nuovi materiali come i pannelli in cemento e argille, che permettono una posa sicura e veloce, nonché nuovi strumenti laser di allineamento e misura.

Una volta terminata la fase costruttiva delle nuove tramezzature, inizia quella impiantistica: vengono eseguite le tracce murarie per permettere il passaggio dei corrugati in plastica che serviranno a contenere i cavi elettrici necessari all’impianto elettrico e posizionate le scatole da frutto e derivazione, tutto secondo logica impiantistica. Nel frattempo, con l’ausilio dell’idraulico dell’impresa, vengono realizzati gli impianti di carico e scarico dell’acqua dei servizi e della cucina.
In caso di presenza di pompe di calore o pavimenti radianti, vengono realizzati i dovuti lavori al fine delle installazioni degli stessi.

Dopo la fase impiantistica si dà avvio alla seconda fase costruttiva, nella quale vengono realizzati i nuovi massetti a rapida essiccazione e la chiusura di tutte le tracce.
CHIAVI IN MANO

CHIAVI IN MANO

03
Ultimata questa fase, si passa ad intonacare tutte le pareti e, successivamente, a rasarle e pitturarle con macchinario AERLESS. Un accurato studio di analisi termica ci permetterà di capire se ci sia bisogno di eventuali cappotti termici (esterni od interni, in caso di abitazioni sottoposte a vincolo architettonico), o isolamenti quali l'insufflaggio di materiale isolante nelle intercapedini, l'utilizzo di sughero o poliuretano.

Si arriva, quindi, alla fase finale, nella quale vengono montati i rivestimenti ceramici, i pavimenti ed effettuate tutte le pitture e le rifiniture necessarie quali il montaggio di infissi e porte, al fine di consegnare un immobile perfetto e funzionante in ogni sua parte.

Finito? No, MAGISTER COSTRUZIONI mette a disposizione i suoi esperti anche per l'arredamento, la scelta di tendaggi, tessuti e tappezzerie.